La Storia - ASD SOC SCHERMA PRATO

MENU
Vai ai contenuti

La Storia

La Società
Nell’Ottobre del 1990 nacque questo sodalizio con l’intento di avviare all’agonismo quei giovani che, a Prato, scoprivano lo sport della scherma.

Giorno per giorno di fatti ne sono accaduti, grazie alla passione, alla tenacia, alla convinzione di coloro che negli anni hanno consolidato la Società.
Gli atleti del Maestro Colombo possono vantare soddisfazioni importanti, che vanno dai titoli regionali, alle vittorie in tornei Nazionali, internazionali ed alla partecipazione in gare di Coppa del Mondo under 20 ed assolute.

Possono vantare la continuità di scuola perché tra di loro Banchelli Fabio, Ballini Jacopo, Biagioli Tessa, Cavia Francesca, Lepri Marco sono divenuti, a loro volta, Maestri ed allenatori.
Si devono aggiungere a queste soddisfazioni sportive anche quelle organizzative che hanno impegnato la Società Scherma Prato nel coordinamento di gare Nazionali assolute, regionali, di sperimentazioni agonistiche per i più giovani e di proposte culturali per tecnici e nel 2014 i Campionati del Mondo per Maestri di Scherma.

Quanto fatto ( e la lista sarebbe lunga…) ha un presupposto fondamentale: la scherma è un affascinante gioco d’armi, praticabile da chiunque, che regala divertimento, emozione, sanità fisica, ma soprattutto quella soddisfazione di se stessi che permette ai giovanissimi di trovare la sicurezza per affrontare i futuri impegni e a quelli meno giovani di trovare quella serenità d’animo di cui, certamente, tutti abbiamo bisogno.

Abbiamo rinfrescato l’immagine della Società con un restyling del logo e una nuova faccia per il nostro sito.
© Società Scherma Prato 2017
P. IVA 05945700481
Torna ai contenuti